Chi Siamo

chi-01
chi-05
chi-04
previous arrow
next arrow

Gusto Italia, la politica aziendale e la mission

Nata da ben 10 anni, l’azienda si è sviluppata dalla passione dei propri operatori. Inoltre ha creato i propri prodotti seguendo sempre una linea di lavorazione artigianale. Vengono utilizzate materie prime di prima scelta e ottima qualità insieme ad un accurato metodo di lavorazione. Infatti la produzione non è trattata con agenti chimici e questo fa si che ogni alimento conserva il sapore vero e genuino. Non vengono usati nessun tipo di conservanti, in quanto il processo di congelamento è completamente naturale.

La produzione artigianale, inoltre, consente di offrire anche una linea di prodotti culinari tipici del Salento. Cosicché i clienti possono gustare i sapori semplici e tradizionali, giunti sino ad oggi dai secoli passati. I nostri obiettivi sono semplici e fondamentali: offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e della collaborazione. Grazie a questi, l’azienda negli anni è diventata una realtà che è presente non solo sul mercato locale, ma anche su quello nazionale ed europeo.

I punti fondamentali della politica qualitativa esercitata dall’azienda sono:

  • Controllo dei fornitori;
  • Controllo e verifica delle materie prime;
  • Abbattimento rapido al termine della lavorazione del prodotto;
  • Controllo costante delle temperature delle celle di stoccaggio;
  • Controllo periodico della shelf-life del prodotto finito;
  • Formazione ed aggiornamento periodici del personale.

L’azienda adotta il piano di autocontrollo HACCP, riconosciuto dal ministero della sanità italiana.
Inoltre, viene utilizzato il sistema delle analisi del rischio, delle precauzioni, della trasparenza e
della tracciabilità in ogni fase operativa. L’azienda è anche sottoposta a normative comunitarie per la preparazione dei prodotti con riconoscimento comunitario ITK 3737.